domenica 5 dicembre 2010

Il Governo Lombardo fa caricare lavoratori precari e senza stipendio da mesi

COMUNICATO STAMPA

Partito della Rifondazione Comunista Federazione di Catania Via S.Orsola n. 30 .



Rifondazione Comunista condanna fermamente l'irresponsabile violenza con la quale le forze dell'ordine hanno cacciato da Palazzo d'Orleans a Palermo i lavoratori forestali che occupavano pacificamente la sede dell'Assemblea Regionanale Siciliana per chiedere stipendi arretrati e stabilizzazione .

Ai lavoratori , due dei quali hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche presso il Civico di Palermo insieme al sindacalista Maurizio Grosso anche lui vittima delle cariche , diamo tutta la nostra incondizionata solidarietà.

Denunciamo viceversa le gravissime responsabilità politiche del Governo Lombardo incapace di rispettare gli impegni assunti con lavoratori senza stipendio da mesi e che si trovano in una condizione di precarietà inaccettabile .

Chiediamo pertanto al Governo Regionale di rispettare l'accordo siglato il 14 Maggio del 2009 , di garantire il pagamento ai lavoratori di tutte le mensilità arretrate e di procedere alla stabilizzazione dei forestali siciliani .

Ricordiamo infine al Presidente Lombardo ed a i suoi alleati politici , Partito Democratico in testa , che l'occupazione dei palazzi istituzionali da parte di chi lotta per la propria soppravvivenza rappresenta un'espressione legittima di democrazia. Viceversa l'utilizzo della forza per far sgomberare lavoratori esasperati da anni di soprusi e bugie costituisce un crimine sociale contro chi lotta per i propri diritti .

Pierpaolo Montalto Segretario Prov. P.R.C
Valerio Marletta Consigliere Prov . P.R.C

Nessun commento: