mercoledì 7 luglio 2010

Il centro commerciale "Scordia Megastore": l'ipocrisia della Destra di Musumeci

COMUNICATO STAMPA - SCORDIA

Nelle ultime settimane "La destra - Alleanza siciliana" ha organizzato in tutta la provincia volantinaggi informativi contro il proliferare dei grandi centri commerciali sul nostro territorio.
Nei volantini della formazione politica di Nello Musumeci si legge, tra l'atro, che i centri commerciali portano "alla distruzione delle botteghe", "alla precarietà lavorativa" e "attirano la criminalità".
La posizione politica di Musumeci ci appare palesemente ipocrita e incoerente considerato l'operato dei "suoi" amministratori nei territori.

Nel 2009 l'amministrazione di Scordia, capeggiata dal sindaco Agnello(gruppo Musumeci) ha fortemente voluto la variante al piano regolatore per il cambio di destinazione d'uso del capannone ex Copeca, che è risaputo dovrebbe "ospitare" il nuovo centro commerciale Scordia Megastore. I consiglieri comunali che fanno riferimento a Musumeci hanno votato favorevolmente alla proposta di variazione al piano regolatore. In sindaco Agnello avallava la scelta del nuovo centro commerciale e raggiante dichiarava:"In un momento di crisi, trovare imprenditori disposti ad investire a Scordia ha certamente del miracoloso”.

Rifondazione Comunista da sempre si oppone alla nascita del centro Scordia Megastore e chiede ai "nuovi paladini della legalità" della destra di Musumeci:
questo nuovo centro commerciale a Scordia non porterà la chiusura delle piccole botteghe?
Non porterà alla creazione di posti di lavoro sottopagati e precari?
L'imprenditore Basilotta, condannato per Mafia, che dovrebbe costruire Scordia Megastore non è un chiaro esempio di infiltrazione mafiosa nell'economia?

Come spesso accade in Sicilia si predica bene e si agisce male, anzi malissimo. Evidentemente i proclami di Musumeci valgono per tutti i territori tranne che per il comune di Scordia!
Aspettiamo con impazienza, lo abbiamo chiesto in un pubblico comizio, che il sindaco Agnello si esprima sulla questione del centro commerciale.All'indomani delle inchieste della magistratura che stanno svelando i rapporti tra Mafia e imprenditori edili(Basilotta in primis), esigiamo che il sindaco si esprima sulla gravissima vicenda. Le chiacchiere dei volantini di Musumeci restano chiacchiere di fronte agli oggettivi atti pubblici che i suoi amministratori deliberano nei consigli comunali.

Scordia 6 luglio 2010
Il circolo del Prc di Scordia
il consigliere provinciale Valerio Marletta

2 commenti:

Unknown ha detto...

Si parla sempre di occupazione e quando viene offerta la possibilità di incentivare i giovani al lavoro ecco che si escono problematiche " inutili " perchè fuori da quanto il liberazionismo economico impone, ma buone per fare voci da cortile. Credere che nel 2010 i piccoli negozi chiudono a causa dei centri commerciali è follia pura...; i vantaggi offerti da quest'ultimi sono notevoli, per esempio avere una maggiore disponibilità e scelta tra prodotti similari, risparmio economico, trasparenza con l'eliminazione da parte dei dipendenti di prodotti eventualmente deteriorati ( vedasi pesce e carne ), essi proprio perchè dipendenti non hanno nessun vantaggio a vendere un prodotto che possa essere rovinato...arrivare e trovare subito parcheggio senza girare inutilmente con il rischio di trovarsi pure nel parabrezza una multa...avere la possibilità di scegliere su più negozi e di godere delle offerte che quotidianamente vengono pubblicizzate...ed infine aggiungerei che a differenza di quanto ancora prodotto dai ns. politici di turno ( veramente sono anni che sono lì e non vanno mai via...manca poco che ci troveremo i loro figli infatti…) e da quanti con l’espressione politica ci marciano e soprattutto ci “mangiano” godendo certamente dei vantaggi che personalmente poi si ritrovano ad avere… ( il bello che si rivolgono ai nuovi paladini della legalità, loro certamente non sanno neanche il significato di questa parola…) aggiungevo che tra i vantaggi che i Centri Commerciali offrono vi è il fatto di godere certamente di un’aria fresca e pulita a differenza di questa puzzolente aria ipocrita malsana che da anni mi attanaglia la gola!!!

Valerio Marletta ha detto...

...si escono problematiche " inutili "....quindi il connubbio potere economico/mafia è una problematia inutile? Il fatto che li costruisca un mafiosa è marginale? Si è chiesto da dove vengono i "soldi" che ricevono gli imprenditori mafiosi per "costruire"? Estorsioni ecc sono elementi inutili?