Ci risiamo:cambiano nuovamente gli equilibri nella politica palagonese......si riapre la campagna acquisti!
Esce l'Udc, entra la lista civica, esce la lista civica, entra un pezzo del pdl e così via per mesi e mesi. Ci chiediamo: si può amministrare un paese in questo modo? L'amministrazione della cosa pubblica deve o dovrebbe essere l'esplicazione della programmazione politica di una compagine eletta dai cittadini e non l'occupazione di posti di potere! Esiste una maggioranza politica o piuttosto si tira alla giornata promuovendo "assessore" amici o amiche dei consiglieri di turno? Il nostro giudizio non può che essere severo nei confronti di un fallimento annunciato che danneggia il presente e il futuro della nostra comunità politica!
Riportiamo il comunicato ufficiale
Fonte: sito comune di Palagonia
IL SINDACO CALANDUCCI AZZERA LA GIUNTA
Martedì 16 Febbraio 2010 12:55
Nella tarda serata di ieri il sindaco di Palagonia, Francesco Calanducci, con propria determina, ha revocato le deleghe agli assessori della sua Giunta. La decisione e' stata comunicata dallo stesso primo cittadino nel corso di un incontro a Palazzo di Città.
"Nonostante i buoni risultati che ci hanno permesso di non sforare il patto di stabilità nel 2009 - ha detto il sindaco - manca lo slancio per una azione amministrativa che, nei prossimi tre anni, consenta a questa amministrazione comunale di portare a termine il programma approvato dagli elettori con la mia elezione”.
La situazione di stallo era nell’aria già da molte settimane, ma con l’ultima decisione del sindaco si apre uno scenario tutto da decidere così come conferma lo stesso Calanducci.
“La decisione è arrivata in quanto ho preso atto della confusione che si è creata fra le forze politiche in consiglio comunale. Confusione che mi impediva di andare avanti anche prescindendo dall’opposizione. Non mi restava quindi che affrontare tale situazione.”
“Voglio ringraziare gli amministratori uscenti per quanto hanno fatto per la Città e per avermi coadiuvato nell'espletamento del mio mandato. Palagonia - ha continuato il sindaco - si aspetta una risposta chiara da parte di quelle forze politiche che, lo ripeto, in questa città sono forze di maggioranza. Sono certo che i partiti riusciranno con i propri consiglieri comunali a dare quelle risposte che la città si aspetta. Per quanto mi riguarda - ha concluso Calanducci - se non ci saranno segnali chiari ne trarrò tutte le dovute conclusioni".
Il sindaco ha avviato le consultazioni con i rappresentanti delle forze politiche e presto dovrebbe comunicare la composizione della nuova giunta.
Nessun commento:
Posta un commento