lunedì 14 settembre 2009

Resoconto riunione 13/09

Oggi il direttivo del circolo si è riunito nella sede del partito. Al centro della riunione la politica locale e le varie problematiche del paese.

In primo piano il problema istruzione. Il sindaco la scorsa settimana ha comunicato a tutti gli studenti pendolari che dal mese d’Ottobre l’amministrazione comunale non rilascerà alcun abbonamento per gli autobus. Inoltre il sindaco ha dichiarato che verrà incontro alle esigenze delle famiglie.
Rifondazione chiede che il sindaco faccia più chiarezza per quanto riguarda i rimborsi, ricordando che il comune deve fare di tutto per salvaguardare il diritto d’istruzione di ogni singolo cittadino. Speriamo che a fronte del grosso debito che ha accumulato il comune, il sindaco non abbia intenzione di risparmiare su un bene primario come il sapere.

Diamo un piccolo commento sul quasi sicuro azzeramento della giunta. Ribadiamo che l’amministrazione Calanducci non sia da considerare una rottura con il passato fagoniano. Semplicemente ci limitiamo ad affermare che sono cambiate le persone ma non il modo di fare politica.
Valuteremo a fatto compiuto, sperando che il sindaco metta in primo piano i problemi del paese e non gli interessi di singole persone.

Votato all’unanimità la proposta di collaborare alla raccolta firme per la petizione per la messa in onda dei consigli comunali, iniziativa avviata dal forum Mpcontrocorrente.
I banchetti per la raccolta firme saranno allestiti fin dalla settimana prossima. Ricordiamo che chiunque abbia intenzione di firmare deve essere munito di un documento di riconoscimento. (per maggiori informazioni cliccare sul banner in alto)

La prossima settimana ricominceremo con gli eventi serali al circolo (banchetto + proiezione film) sperando di creare quell’ambiente alternativo che manca al nostro paese.

Dopo le elezioni provinciali vi avevamo promesso che ogni quattro mesi vi aggiornavamo sull’attività politica della provincia (e non solo).
Non ci siamo dimenticati questa promessa. Infatti abbiamo messo in programma un comizio che si terrà entro la fine del mese.

Anche a Palagonia sarà un autunno caldo!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

"Anche a Palagonia sarà un autunno caldo!!!"

Personalmente me lo auguro.
Quì, tra incarichi congelati e freddi tentativi di risolvere problemi, si rischia l'ipotermia.

Saluti a tutti ... Libellula.

Anonimo ha detto...

Ci vuole una mobilitazione generale!!!
Stamu tuccannu u funnu!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
PRC Palagonia ha detto...

Preghiamo i lettori a rilasciare solo commenti che riguardano il post pubblicato.

Grazie