martedì 22 settembre 2009
Rifondazione accanto agli studenti pendolari
Ieri Rifondazione ha partecipato alla manifestazione spontanea degli studenti pendolari palagonesi. Circa 250 i manifestanti, che chiedevano certezze per i rimborsi degli abbonamenti.
Una delegazione degli studenti è stata accolta prima dal neo-assessore alle attività educative e culturali Salerno e in un secondo momento dal sindaco Calanducci.
Il sindaco ha dichiarato che gli abbonamenti verranno rimborsati interamente. Inoltre ha aggiunto "Per il 70% delle spese contribuirà la regione, il restante peserà sulle spalle dei cittadini".
Come se le spese dell'istruzione fossero qualcosa di superfluo. Siamo daccordo nell'arginare le spese di fronte al debito delle casse del comune, ma non si incomincia dall'istruzione.
Non bisogna considerare quel 30% uno spreco, perchè in questo modo la città sta investendo sui giovani cittadini.
Caro sindaco, gli sprechi sono altri... la scuola non si tocca!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Sorprende a volte l'ipocrisia del sindaco,per le somme dei pendolari,dichiara che il 30% pesera sulle spalle dei cittadini,mentre a un collegha suo avvocato (avv.Vitale),solo per interpelarlo come esperto, a spese dei cittadini gli paga una parcella di 4.300€ al mese,infatti gli hanno liquidato aprile maggio e giugno per un totale di 12.900 euro,dati rilevati dal sito ufficiale del comune di palagonia alla voce determinazione sindacali.
Caro Sindaco,cu mania,nun pinia,
ma almeno lascia stare gli studenti.
Posta un commento