giovedì 6 settembre 2012

La Sicilia è bene comune, il nostro sostegno a Pierpaolo Montalto


Ci ritroviamo dopo solo pochi mesi a un nuovo appuntamento elettorale. Questa volta non si decide solo per il nostro paese, ma per l’intera isola: la martoriata Sicilia.
Una terra che sicuramente non vive in una situazione dignitosa: gli ultimi governi regionali sono stati un totale fallimento su tutti i fronti.

Totò Cuffaro sta scontando i suoi sette anni per favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra nel carcere di Rebibbia e l’attuale presidente, Raffaele Lombardo, è indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. Di certo non è una situazione che rende i siciliani fieri di essere tali.

I soliti nomi, le solite liste, i soliti equilibri, i soliti accordi sottobanco. Ogni appuntamento elettorale in Sicilia è l’ennesimo ritornello. Senza dimenticare il forte potere oscuro che influenza ogni tornata elettorale: Cosa Nostra.
Serviva una scelta difficile, coraggiosa e coerente: presentare un progetto valido ai siciliani di totale rottura con il passato senza tenere conto delle leggi algebriche dei numeri. Perché in politica non contano solo i numeri. Una scelta simile a quella che Palagonia Bene Comune ha intrapreso pochi mesi fa.
Questa scelta, secondo il nostro modesto parere, è rappresentata da Claudio Fava e la lista Libera Sicilia. Una scelta coerente che rispecchia in pieno il nostro pensiero politico.

E da questa situazione politica che nasce il nostro sostegno a Pierpaolo Montalto per le elezioni regionali che si terranno a fine Ottobre.
Riteniamo Pierpaolo la persona giusta per rappresentarci all’Ars, una persona che non si deve vergognare di essere chiamato “politico”. Un compagno che è stato sempre presente in primo piano alle lotte che si sono svolte nel nostro territorio. Un compagno che conosce bene Palagonia, probabilmente meglio di certi politici locali che dimenticano le proprie radici subito dopo essersi seduti in una qualsiasi poltrona. Basti pensare alle lotte per i braccianti agricoli dove pesava l’assenza della politica e soprattutto dei sindacati. Ma Pierpaolo c’era e non solo per fare presenza ma in primo piano a difesa dei diritti dei lavoratori.

“La Sicilia non è cosa loro, la Sicilia è bene comune”. Ben detto Pierpaolo, hai tutto il nostro sostegno!


Francesco Di Blasi – Capogruppo Palagonia Bene Comune - Rifondazione Comunista
Salvo Grasso – Presidente del consiglio comunale di Palagonia - Rifondazione Comunista
Salvatore Marletta – Consigliere Comunale Palagonia Bene Comune – Rifondazione Comunista
Luca Mudò - Consigliere Comunale Palagonia Bene Comune – Rifondazione Comunista
Carmelo Toro - Consigliere Comunale Palagonia Bene Comune – Rifondazione Comunista
Salvo Longo - Consigliere Comunale Palagonia Bene Comune
Carmelo Sipala – Vicepresidente del consiglio comunale di Palagonia
Giusi Sipala - Consigliere Comunale Palagonia Bene Comune
Elena Campo - Consigliere Comunale Palagonia Bene Comune
Giuseppe Campisi - Consigliere Comunale Palagonia Bene Comune
Arianna Ardizzone - Consigliere Comunale Palagonia Bene Comune

Nessun commento: