domenica 25 settembre 2011

Festa regionale della Federazione della Sinistra - Catania


Non ci sarebbe nulla da festeggiare. Siamo dentro una crisi economica senza precedenti, stanno facendo pagare ai più deboli il prezzo di un Sistema economico che avvantaggia solo i ricchissimi, la nostra città è abbandonata al degrado, alle clientele, ai clan, sempre più potenti ed influenti.
Eppure, come diceva Che Guevara, "La durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza dei nostri cuori". E' per questa ragione, perché la politica è lotta, è rabbia ma è anche gioia che come Rifondazione Comunista e Partito dei Comunisti Italiani, insieme dentro la Federazione della Sinistra, abbiamo deciso di organizzare cinque giorni di dibattiti, confronti, assemblee oltre a musica e divertimento.
Catania è una città depredata e gettata nella barbarie ma che conserva una grande dignità, un'enorme voglia di cambiamento. L'indignazione, le lotte, la rabbia spesso restano confinate nelle chiacchiere, nelle piccole vertenze o riescono ad esplodere nelle grandi mobilitazioni dei movimenti, da quelli a difesa dell'istruzione a quelli a difesa dei beni comuni.
Noi vogliamo, in questa festa, confrontarci, metterci al servizio di chi immagina per Catania e la sua provincia un futuro diverso. Fatto di partecipazione, democrazia ed in cui venga abolita la delega in bianco. Vogliamo unire quella Catania che s'incazza e diventa vulcano! Per questi motivi vi invitiamo a frequentare la Villa Pacini dal 4 all'8 ottobre per partecipare al cambiamento vero e radicale della nostra città.

IL PROGRAMMA DELLA FESTA SU http://www.festadellasinistra.tk/

Nessun commento: