martedì 17 maggio 2011

L'amministrazione Calanducci e i progetti per i parenti degli assessori/consiglieri. Cronaca di una parentopoli annunciata.

Con la delibera di giunta n. 161 del 24/12/2010 l'amministrazione Calanducci dà il via definitivo ai progetti denominati "Palagonia educativa domiciliare ed educativa territoriale. Palagonia tra archeologia e futuro". Entrambi i progetti vengono affidati ad una coperativa denominata "Europa servizi" per l'importo complessivo di 25.621 euro. Per svolgere i progetti la coperativa si avvarrà di 6 figure tra educatori e cordinatori. Nel 2011 "Europa servizi" inizia a svolgere i progetti, e ad una richiesta di venire a conoscenza delle qualifiche degli operatori in questione, arriva con grande stupore la notizia tanto attesa: il criterio per per la scelta del personale è quello della parentela agli assessori e ai consiglieri comunali!
Da una prima lettura dei nomi in questione emerge chiara la parentela ad un assessore dell'attuale giunta e a figli/moglie dei consiglieri comunali. Siamo davanti a progetti di dubbia utilità e senza efficacia sociale costruiti a tavolino per far lavorare i parenti dei rappresentati istituzionali. Una becera pratica di clientelismo all'ennesima potenza. Denaro pubblico buttato per garantire qualche mese di stipendio a nipoti, figli e mogli. Siamo di fronte a indecenti rappresentati di una politica del mangia e fai mangiare di democristiana memoria!

Di seguito pubblichiamo la delibera in questione.






18 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per la pubblicazione del documento, manca l'ultima pagina?

Anonimo ha detto...

Legalità, morale, etica, dignità, chi sono queste sconosciute? W l'amministrazione post-Fagone che per il solo fatto di esser post-Fagone si autoproclama "amministrazione della legalità". Non si stava meglio quando si stava peggio, ma di fatto non si starà mai meglio con questi individui.............

luca mazzola ha detto...

e degli affidamenti per il trasporto urbano dato di nuovo senza gara d'appalto alla ditta mazzei zio e padre del neo assessore ops bis-assessore che nè dite?

luca mazzola ha detto...

Ora vi racconto una storiella,vediamo se sieti bravi a indovinare la risposta.C'era una volta in Sicilia, un comune nel quale con la scusa di economizzare le risorse si acquistavano con soldi dei contribuenti dei mezzi (trattori,escavatori,ecc.),solo per poter giustificare in seguito, l'assunzione di familiari e amici di consiglieri e assessori e dello stesso sindaco.I quali per le cose in cui non possono mettere le mani vedono sempre del marcio,o si inventano delle scuse strampalate,tanto loro sono la casta dei puri e legali.Indovinate di quale comune si tratta?

valerio marletta ha detto...

Come sai la riposta è semplice. Conosciamo bene gli ultimi atti amministrativi della giunta Calanducci per favorire parenti e amici. Siamo in attesa di avere le delibere(complicatissimo nel nostro paese!) e molto presto le pubblicheremo.
Valerio Marletta

Anonimo ha detto...

perchè non pubblicate il nome e cognome dei 6 educatori?..... cosi sappiamo di chi stiamo parlando.... comunque grazie lo stesso
Angelo B.

PRC Palagonia ha detto...

non è nostra intenzione crocifiggere i sei assunti, chiunque essi siano.
La nostra denuncia si scaglia contro il solito modo di amministrare che penalizza palagonia.
naturalmente siamo solo all'inizio...

Anonimo ha detto...

Condivido il non scagliarsi contro chi di fatto cerca lavoro, e magari lo trova in modo moralmente sbagliato, ma sfido chiunque a rifiutare un offerta di lavoro di questi tempi..... Il problema è chi offre lavoro sostituendosi alle leggi ed ai regolamenti, e chi offrendo la possibilità di dar lavoro a consiglieri ed assessori, usurpa una carica che moralmente non ha più da tempo.

luca mazzola ha detto...

Perchè non pubblicate il mess.che ho scritto qualche giorno fà?Forse le cose dirette non sono di vostro gradimento.

luca mazzola ha detto...

vedo che anche oggi non avete pubblicato i miei commenti, mi viene da pensare che tutto quello che andate dicendo in giro non è altro che uno specchietto per le allodole,i miei post possono pure essere molto diretti e mi assumo le mie responsabilità,ma non pubblicandoli mi viene da pensare.....

PRC Palagonia ha detto...

non abbiamo pubblicato i commenti perchè la piattaforma "blogger" ha dei seri problemi (a livello mondiale) da due settimane. Non riusciamo a pubblicare post e a pubblicare i commenti.

Per i motivi esposti nel commento precedente, non pubblicheremo il tuo primo commento dove indichi esplicitamente i nuovi assunti e i loro rapporti familiari con corrispettivi consiglieri.

Non importa sapere chi sia il parente del consigliere ma sapere che tutto ciò accade dentro il nostro comune...

Anonimo ha detto...

non mi pare una decisione sagggia quella di censurare o di fare accuse senza poi fare nessun nome...... quindi non crocifiggete nessuno se quel qualcuno occupa un posto abusivamente e solo per amicizia di qualche politico o almeno è quello che sostenete voi...però permettetemi una considerazione.... non è che non fate nessun nome in questo caso ( mentre in altri post li fate e devo ammettere con molto coraggio)perchè in uno dei documenti c' è il nome di un vostro amico rosso in veste di assesore ? non è che tra quei 6 nome c'è qualcuno che voi conoscete bene? come dire dico il peccato ma non il peccatore però se lanciate il sasso per favore non nascondete la mano .....Angelo B. vostro amico

PRC Palagonia ha detto...

se proprio ci tenete ai nomi potete benissimo procurarvi la delibera (anche se a Palagonia è molto difficile). Ribadiamo che non è nostro interesse pubblicare nomi e che nessun componente della varie giunte, capeggiate da Calanducci durante il suo mandato, ha mai avuto a che fare con Rifondazione Comunista.

Chiunque faccia parte di questa amministrazione, a cui ci opponiamo fin dal primo giorno, è incompatibile con il nostro partito.

Spero di essere stato chiaro. Se avete ulteriori dubbi non esitate a chiedere.

Anonimo ha detto...

mi dispiace ma, sostenere che uno degli assessori(rosso) con delega al cimitero non appartiene a voi (come se padre e figlio sono due persone diverse )è pura ipocrisia ....rigurdo ai nomi rimango sempre della mia idea ... non fare i nomi è un grosso errore.. fare un accusa senza poi citare nessuno non seve a niente.... ma pensate veramente che alla gente interessa il sistema? perchè secondo voi non lo sanno che è corrotto? comunque fate come volete, ma non è nel vostro stile ...amenochè non avete qualcuno da potreggere anche voi, ma spero di no, altrimenti dovremmo definirla omertà ...sò che non è il vostro caso ....grazie sempre lo stesso Angelo B. (vostro fan almeno per ora)

valerio marletta ha detto...

Chiariamo un paio di cose:
A)Nessuna opera di censura. Abbiamo più volte pubblicato nomi e cognomi di persone che hanno commesso illeciti nella pubblica amministrazione. In questo caso si tratta di persone che hanno usufruito del potere di terzi per ottenere un posto. La legge lo permette, ma è eticamente ignobile. Quindi, per essere precisi, non siamo di fronte a illeciti commessi dagli assunti della coperativa che ha ottenuto la gestione del servizio.
B) La delibera che abbiamo pubblicato è completa. Infatti la delibera in questione non individuava i nomi di quelli che avrebbero dovuto svolgere le mansioni. L'atto deliberativo della giunta affidava il progetto alla coperativa che autonomamente avrebbe gestito il personale. Solo dopo la delibera la coperativa ha inviato al comune i nomi.Ovviamente erano tutti d'accordo sui nomi.
c) Amici nostri tra i 6 assunti? Non scherziamo.
d) A noi interessava dare la notizia della logica clientelare della spartizione dei servizi di pubblica utilità. Importa veramente sapere nome e cognome di chi ha usufruito di questo sistema di potere? Il problema sono i 6 assunti e o il barbaro sistema di spartizione di progetti finanziati con denaro pubblico?

Ciao
Valerio

PRC Palagonia ha detto...

ci dispiace che tu insista ancora, ma noi rimaniamo nelle nostre convinzioni.
Sul piano politico locale ci limitiamo a ripetere quello appena detto prima: rifondazione non appoggia, non ha mai appoggiato e mai appoggerà esponenti di giunta di questa attuale amministrazione. E questo vale anche per parenti/amici o conoscenti di ogni singolo tesserato...

Anonimo ha detto...

caro Valerio ....importa.... e come se importa.... cosi non sapremo mai chi sono i 6 consiglieri o assesori coinvolti e un domani ci sentiremo dire sempre da loro che era tutto regolare o se ne usciranno con la solita frase "chissa è a pulitica".... cosi il sistema diventa di tutti e tutti facciamo parte del sistema è quando diventiamo tutti sporchi ci sentiremo anche tutti puliti.... secondo me è giusto distinguere sempre Angelo B

luca mazzola ha detto...

Caro Valerio ti voglio fare notare alcune incongruenze sui commenti da te postati e dei tuoi compagni,come mai il commento con il nome dell'ass. Mazzei e dei suoi familiari è stato pubblicato? Forse le convenienze sono paritarie.Ora volevo farvi sapere una notizia eclatante,ma lo sapevate che il nostro SINDACO e plurindagato per diversi abusi commessi nella gestione della cosa pubblica.Evviva la legalità di questa amministrazione!!!