mercoledì 15 settembre 2010

Campagna Rifondazione Comunista: Con la Fiom verso il 16 ottobre.

Con la FIOM e i Precari,il 16 OTTOBRE a ROMA contro la squadra dei PADRONI
Marchionne,Marcegaglia,Berlusconi,Bossi,Brunetta,Gelmini,Sacconi sostengono che i lavoratori non devono avere più diritti:quelli conquistati con le lotte devono essere cancellati. Tremonti giudica un lusso le leggi sulla salute e la sicurezza sul lavoro. Tutto ciò con la complicità di Cisl,Uil,Ugl e l’apertura di Ichino e di una parte del Pd.
Hanno cominciato con Pomigliano,continuano con l’illegale disdetta del contratto dei metalmeccanici,vogliono cancellare i contratti nazionali di lavoro. Hanno bloccato i rinnovi contrattuali del pubblico impiego e della scuola,sottoposta ad un violentissimo attacco,con lo scopo di svilirne la funzione formativa e la natura pubblica. Padroni e governo vogliono derogare dal diritto di sciopero,dal limite agli straordinari,dalle pause. Vogliono rendere più moderne le relazioni sindacali. E pertanto tornano all’antico e rilanciano il lavoro servile! Esso deve essere flessibile,precario,sotto pagato,nero,privo di dignità e sicurezza. Nelle industrie e nelle campagne. Ovunque.
Il ricatto è la delocalizzazione o il licenziamento.
La Fiom-Cgil ha condannato le scelte della Confindustria ed ha proclamato,fabbrica per fabbrica,azioni di lotta e scioperi.
Occorre perciò saldare le azioni di resistenza nelle fabbriche, nelle scuole, nella società,se si vuole sconfiggere questo disegno reazionario,unificando l’opposizione sociale e darle uno sbocco politico, ponendo fine al degrado civile,morale ed economico prodotto dal governo Berlusconi.
PARTECIPIAMO in massa alla manifestazione nazionale del del 16 Ottobre a ROMA.
COSTITUIAMO in ogni territorio Comitati unitari per assicurare la massima presenza.
NON PASSERANNO


RIFONDAZIONE COMUNISTA Federazione di CATANIA

Nessun commento: