giovedì 8 luglio 2010
Antonino Recca nominato presidente dell'UDC siciliana. Smascherati i padroni politici dell'Università di Catania. Recca rassegni subito le dimissioni da Rettore.
COMUNICATO STAMPA - CATANIA
Apprendiamo senza stupore della nomina del Rettore dell'Università di Catania Antonino Recca a presidente del coordinamento regionale dell'UDC siciliana. Tale nomina conferma tutte le denunce di subalternità agli interessi di una parte politica rivolte al Rettore negli ultimi anni da Rifondazione Comunista, dai Giovani Comunisti e dal Movimento Studentesco: dalla timidezza nel condannare i tagli governativi all'istruzione, alla laurea honoris causa data - solo ora si spiega il motivo - a Francesco Bellavista Caltagirone, palazzinaro, suocero del leader dell'UDC Pierferdinando Casini.
Chiediamo che il Prof. Antonino Recca, da oggi impegnato a gestire un Partito travolto dalle inchieste giudiziarie e dalle condanne penali a carico di alti esponenti, tra i quali Totò Cuffaro , Presidente della Regione Sicilia al momento dell'elezione di Recca a Rettore , rassegni immediatamente le dimissioni da Rettore dell'Università di Catania, già richieste per la scellerata gestione dell'Ateneo. Non riteniamo infatti tollerabile un conflitto di interessi di così grandi dimensioni.
Come potremmo sapere con certezza se le scelte per l'Ateneo di Catania saranno adottate per una sua crescita e un suo arricchimento o se saranno finalizzate all'accumulazione di consenso intorno a un Partito e ad una persona che ne riveste un ruolo così importante?
Sarebbe o no legittimo sospettare che la facoltà di Lingue di Catania venga regalata al Quarto Polo Universitario di Ragusa solo per rafforzare l'UDC in quel territorio?
Crediamo che il più antico Ateneo siciliano, già provato dai tagli voluti dal Governo Nazionale, meriti una gestione trasparente e autorevole. Autorevolezza, come già denunciato da tempo, che il Prof. Antonino Recca non può più assicurare.
Matteo Iannitti – Coordinatore Provinciale Giovani Comuniste/i
Pierpaolo Montalto – Segretario Provinciale Rifondazione Comunista
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento