martedì 12 gennaio 2010

Insostenibile il ritardo dell'inizio dei lavori per la palestra della scuola superiore di Palagonia

Provincia regionale di Catania
Comunicato stampa

Stamattina lunedì 11 Gennaio 2009 gli studenti dell'ISIS di Palagonia hanno disertato le lezioni per ptotestare contro il mancato avvio dei lavori di pavimentazione della palestra del plesso sito in C. Battisti da parte della provincia regionale di Catania.
Nell'esprimere massimo sostegno militante e istituzionale alle mobilitazioni studentesche preciso quanto segue:

1) La gara di appalto è stata aggiudicata regolarmente in data 16/7/2009 alla ditta Licciardello con sede a Torregrotta(ME) per la cifra di 16.936 euro come si evince da una mia interrogazione consiliare(determina dirigenziale n. 138).

2) L'avvio dei lavori era previsto per i primi giorni di Gennaio 2010 ma alla data odierna non risulta espletata nessuna delle operazioni propedeutiche quali la firma e la consegna dei lavori alla ditta Licciardello.

3) Questa mattina ho nuovamente sollecitato l'assessore provinciale alla pubblica istruzione Ciampi e gli uffici per conoscere la data dell'inizio dei lavori ma non mi è stata comunicata nessuna data certa.

4) Considero insostenibili i ritardi per l'inizio dei lavori visto che gli studenti ormai da molti mesi sono impossibilitati a svolgere regolare attività ginnica prevista dalla didattica.

Cio premesso e considerato condanno vivamente i ritardi e continuerò a svolgere opera di sollecito per ovviare alla mancanza dell'inizio dei lavori. Inoltre parteciperò alle mobilitazioni che gli studenti Palagonia costruiranno in questi giorni per ottenere la risoluzione dei problemi dell'ISIS di Palagonia e garantire il regolare svolgimento delle lezioni.

Palagonia 11 Gennaio 2010
Il consigliere Valerio Marletta

Nessun commento: