lunedì 14 dicembre 2009

Rifondazione partecipa al corteo per la legalità

Il direttivo del circolo "Rosa Luxemburg" ha deciso di partecipare al corteo della legalità promosso dall'associazione "Giovani in movimento".
Dopo i recenti avvenimenti, oggi il tema della legalità deve essere al centro dell'attenzione della politica locale.
Pensiamo che si stia sottovalutando il clima pesante palagonese. Proprio per questo motivo in passato abbiamo sempre, nel nostro piccolo, organizzato e appoggiato iniziative a favore della legalità.

Per quanto riguarda la piattaforma dell'iniziativa di giovedì, ci teniamo a manifestare alcuni dubbi sul terzo punto.
Secondo noi l'illegalità non va combattuta con la repressione massiccia del crimine, ma bisognerebbe partire dalla base sociale del nostro paese eliminando il degrado culturale che i palagonesi vivono.
L'illegalità si combatte con le scuole, con la cultura, con lo sport o con qualsiasi strumento sociale che possa tenere lontano i giovani dalla criminalità.

Nonostante questo, siamo perfettamente daccordo al resto del programma e sosterremo questa iniziativa partita dal basso, da alcuni giovani di questo paese stanchi del vergognoso sistema che vige a Palagonia.

Giovedì (tra l'altro anniversario della morte di Michela Megna) Rifondazione parteciperà al corteo a fianco dei "Giovani in Movimento", nella speranza che l'evento possa scuotere la sensibilità della cittadinanza palagonese.

Link del volantino del corteo.

Nessun commento: