Riscuote un buon successo l’iniziativa promossa dal circolo “Ricordando Genova con Carlo nel cuore” avuta luogo venerdì sera nella sede del partito.
L’evento prevedeva la visione del film-documentario “Quale verità per Piazza Alimonda?” con in seguito cena sociale.
Una Palagonia apparsa agli occhi dei partecipanti strana e insolita: per la prima volta i giovani palagonesi frequentano il centro storico provando un insolito interesse nei suoi confronti.
Si sente ormai il bisogno di una vera e propria rivalutazione del centro cittadino, da sempre sottovalutato dai palagonesi. Infatti, Palagonia è l’unico paese del circondario a non usufruire della piazza centrale come luogo di incontro dei giovani e delle famiglie
Altro evento degno di nota è “Piazza by night”, un’iniziativa spontanea nata dal social network Facebook. Organizzato tramite discussioni virtuali, l’evento si è tenuto “realmente” sabato scorso nella piazza principale. Ottimo risultato nonostante fosse il primo tentativo di organizzare qualcosa di diverso nel nostro paese.
Insomma se non ci pensa l’amministrazione a svegliare il paese ci pensano i giovani, stanchi della monotonia che colpisce ormai da anni il nostro paese.
Ma la cosa che stupisce maggiormente è il contributo di internet: forse è l’ora che la rivoluzione cibernetica colpisca anche il nostro paese?
Nessun commento:
Posta un commento