mercoledì 17 dicembre 2008

Ciao Michele!

Si è spento giorno 17 dicembre il compagno Michele Megna, all'età di 91 anni.
Michele è stato per tutti noi un valido esempio di vita in un contesto sociale abbastanza difficile. Ci ha insegnato ad amare un paese in cui vivere è faticoso, sopratutto per noi giovani.
I suoi servizi resi al popolo palagonese sono incomparabili a qualsiasi altro, Michele era unico nel suo campo, ritenuto da tutti noi un basilare insegnamento di vita.
Ero un poeta, un politico, un pensatore, un critico, un giornalista, un anarchico, ma sopratutto è colui che ogni giorno ci ridà speranza di poter cambiare questo paese, di renderlo migliore, più vivibile attraverso piccoli ma sostanziali gesti.
Michele, nella storia palagonese, è l'unico degno di nota: una persona di cui noi palagonesi dobbiamo essere sempre fieri. Quando una lunga amministrazione ha ferito mortalmente un paese, quando molti si arrendevano, quando molti scappavano di fronte ai duri problemi, lui c’era sempre e non si arrendeva, continuava a lottare dando tutto se stesso. Adesso dobbiamo essere noi a doverci sdebitare con Michele, dobbiamo noi tutti dimostrare che quello in cui credeva può accadere realmente, che questo paese può rinascere, può migliorare, può rinnovarsi.
Non è un utopia, ma è possibile come ci hai insegnato tu, Michele.

Addio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Michele vivrà per sempre nelle nostre lotte!

Anonimo ha detto...

Michele sei stato un grande!!!!