lunedì 1 dicembre 2008

Comizio 29 novembre

Ieri, giorno 29 dicembre, si è tenuto a P.za Garibaldi il comizio del circolo PRC di Palagonia.
Ha aperto l'evento il compagno Salvo, che brevemente ha disegnato i punti fondamentali trattati nel comizio introducendo successivamente il compagno Valerio. Il consigliere provinciale ha iniziato una carrellata di denunce percorrendo una molteplicità di argomenti, mantenendo costantemente un duro tono di denuncia.
Fondamentale il tema del lavoro, per cui il circolo rivendica i basilari diritti che vengono ormai da decenni negati ai braccianti agricoli, a partire dal rispetto del contratto collettivo nazionale.
In seguito vengono trattati il tema della sanità, accennando alla possibile chiusura dell'ospedale di Militello, e dell'istruzione, illustrando la proposta della costruzione di un polivalente fatta del compagno Valerio in sede provinciale.
In seguito, il circolo ha denunciato la politica nazionale condotta dal governo Berlusconi, definendola reazionaria e a favore del padrone scagliandosi soprattutto sulle vergognose norme anti-crisi.
Il compagno Valerio ha poi confermato la posizione di opposizione sociale del partito sia a livello nazionale sia a livello comunale, accusando la scarsa funzionalità dell'amministrazione comunale, provinciale e regionale. Importante il messaggio dato alla cittadinanza palagonese: "le porte del nostro circolo sono aperte a tutti, esso è un semplice strumento di lotta di tutto il popolo palagonese".
Infine Valerio ha chiuso il comizio invitando la cittadinanza a partecipare alla manifestazione di giorno 12 a Catania, promossa dalla Cgil e appoggiata dal PRC a livello nazionale. Maggiori informazioni pubblicate in seguito nel blog......

1 commento:

Anonimo ha detto...

La Piazza ancora sta tremando!!