Anche quest'anno a Catania Rifondazione organizza l'assemblea per promuovere il Corteo del 9 Maggio a Cinisi per la memoria viva di Peppino, per ricordare le sue lotte e non dimenticare neanche i suoi sicari criminali e politici.
Scegliamo di fare l'iniziativa alla Palestra Occupata delle Verginelle ed è un importante scelta politica .
La mafia ha infatti da sempre invaso i vuoti di socialità creati ad arte dalla politica di regime per allevare la nostra gente a subire .
Uno spazio occupato in un quartiere popolare è così una grande speranza di liberazione ed emancipazione dal degrado, dalla solitudine,dal silenzio e dall'abbandono di uno stato capace di mostrarsi solo in divisa, mentre chiudono scuole ed ospedali, drammatici licenziamenti distruggono il futuro di intere famiglie e dilaga la dissocupazione .
Ancora una volta affermeremo che l'antimafia è sociale perchè la lotta per il lavoro, i diritti e la libertà spaventa la mafia ed i suoi padroni politici molto più di caserme e tribunali e perchè donne e uomini che lottano sono donne e uomini libere/i
che "non si levano il cappello davanti a nessun padrone".
Ancora una volta urleremo che la mafia è nel palazzzo !
Li conosciamo e li abbiamo sfidati a Palagonia come a Paternò, nel conflitto sociale e nelle istituzioni, in piazza e in un tavolo tecnico.
Sono del Pdl , dell'Udc, dell'Mpa ma anche del Pd. Sono presidenti, sindaci , assessori, sindacalisti e consiglieri e fanno gli interessi dei Basilotta e dei Ciancio, di imprese colluse , della sanità privata , dell'istruzione privata , degli speculatori e di una borghesia corrotta e senza scrupoli.
Sono indagati, sotto processo o condannati per concorso esterno in associazione mafiosa, corruzione, concussione, truffe etc....sono Frisenna, Fagone, Cuffaro, Sangiorgi...etc...etc.
E' ora il presidente Raffaele Lombardo indagato per mafia, intercettato ed accusato ma ancora presidente dell'Mpa e di un Pd che chiama attesa di un formale rinvio a giudizio ( le indagini si sono concluse e l'accusa è chiara concorso esterno in associazione mafiosa) l'attesa di nuovi finanziamenti per amici e parenti, magari ancora della Finocchiaro, di nuovi posti di potere e di nuove fette di una torta che noi paghiamo e loro mangiano.
Ringraziamo le compagne ed i compagni e le strutture che interverranno all'iniziativa di giorno 6 e Giovanni Impastato che la concluderà.
Il 9 tutte e tutti a Cinisi per Peppino, la giustizia sociale e la libertà.
Pierpaolo Montalto Segretario PRC Catania
Nessun commento:
Posta un commento