COMUNICATO STAMPA
Partito della Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra , Federazione di Catania Via S. Orsola n.30 .
Il Sindaco di Catania Raffaele Stancanelli completa la squadra degli assessori comunali ed il quadro politico che ne emerge è drammaticamente chiaro .
Innanzitutto un ceto politico , da sempre responsabile dei disatri che hanno fatto sprofondare la città in un baratro senza fine , continua a riciclarsi senza mai assumersi la responsabilità di continui fallimenti , scandali ed inchieste giudiziarie .
In secondo luogo non vengono meno le imbarazzanti relazioni tra la classe dirigente del centrodestra alla quale appartengono notoriamente esponenti politici plurindagati , primo fra tutti il Sindaco Raffaele Stancanelli , e parenti diretti dei vertici della Magistratura catanese nominati con troppa disinvoltura assessori .
In tal senso non possiamo non sostenere l'appello lanciato dalla società civile per avere a Catania un Procuratore esterno che elimini ogni dubbio su possibili condizionamenti da parte del potere politico-economico e continuare ad esprimere tutto il nostro dissenso per il doppio incarico conferito alla Professoressa Cinquegrana Gari . Dubbi e dissensi purtroppo legittimi in una città mortificata da un'inaccettabile contiguità tra potere politico , potere economico e criminalità organizzata .
Infine abbiamo la conferma che a Catania resiste il blocco di potere di un Centro Destra che tutto unito dopo l'inarcerazione di Cuffaro , dopo l'arresto di Fagone e le indagini a carico di Lombardo e Stancanelli , continua a governare i nostri territori nel nome del malgoverno , del disastro sociale e dell'impunità politica visto che dove non detiene la maggioranza trova indegno soccorso da parte del Partito Democratico .
Partito Democratico che continua ad offendere l'identità della sinistra sostenendo alla regione l'Mpa di Lombardo che nella seconda città della Sicilia governa con il Pdl che fu di Cuffaro e Scapagnini . Il Pdl del buco di Bilancio , degli scandali giudiziari e colpevole del degrado che vive la città .
Nessun appello pertanto al Partito Democtratico che come confermano le interviste di Berretta e Lumia ha fatto la sua scelta di campo , ma l'impegno di Rifondazione a continuare in questa città la sua opposizione sociale al Centro Destra di Stancanelli e Lombardo ed a costruire una vera alternativa di sinistra con gli altri soggetti della Federazione , Sinistra Ecologia e Libertà , Italia dei Valori e tutti quei soggetti sociali in lotta che rappresentano la vera speranza per Catania.
Pierpaolo Montalto Segretario Prov. P.R.C.- FDS
Nessun commento:
Posta un commento