venerdì 29 maggio 2009

Tradimenti, cambi, furti di sedie... Che cavolo sta succedendo?

da Controcorrente

Abbiamo ritenuto necessario pubblicare questo post segnalato da un giovane ragazzo di Palagonia. Lui come tanti crede in un cambiamento del nostro paese e per questo ha creato un forum destinato a tale fine. Il sito del forum è http://mpcontrocorrente.altervista.org/forum/index.php è invitiamo i nostri lettori a dargli un occhiata e magari a registrarsi. Rifondazione da sempre appoggia queste iniziative e auguriamo a questo giovane una buona fortuna per il forum. Ecco il post:

Ormai è palese. Anche quei pochi consiglieri (Astuti e Sipala) che accendevano una piccola fiammella nelle speranze dei palagonesi, hanno ormai tradito la fiducia degli elettori. 2 candidati, eletti con il PD, passano tranquillamente all'MPA sotto la guida del nostro carissimo presidente della regione Sicilia.

Persone, come Tanino Sipala, che hanno basato ogni singola virgola della loro campagna elettorale sul cambiamento e su un rinnovamento del paese da decenni amministrato dalla destra/centrodestra passano loro stessi al centrodestra e cercano voti per eleggere un candidato che nemmeno conoscono alle Europee. Piuttosto ipocrita non trovate?

Tralasciando questo episodio che mi lascia indignato e che personalmente mi tradisce in quanto palagonese, passiamo avanti. In questi giorni, al comune di Palagonia, uno strano fatto è accaduto.

Un'altro nostro consigliere (Malgioglio) ha pensato bene, per una scampagnata politica privata fatta questa Domenica, di prendere Sabato, ovviamente senza preavviso, tutte le sedie dell'aula consiliare del Comune. Probabilmente aveva pensato di riportarle al comune Lunedì (ammesso che le avesse tornate tutte...). Ha fatto male i calcoli e, proprio quella Domenica, era programmata un'altra riunione proprio in quella sala. Vi lascio immaginare la faccia degli ospiti quando sono entrati nell'aula. Tutto il comune si è allora mobilitato a trovare sedie a destra e a manca e portarle nell'aula per toppare la falla (è stata portata anche la poltrona del sindaco in mancanza di alternative)...

Ad alcuni potrà fare ridere ma invito tutti a pensare. Ricordo anche che, casi come questi sono perseguibili penalmente, e ne sono responsabili sia l'effettivo colpevole, sia chi ne ha permesso il reato (in questo caso, chi ha "aperto le porte")

Nessun commento: