martedì 28 aprile 2009

Campisi, Liggieri: i nuovi paladini della giustizia

Mille sono i problemi di Palagonia: degrado sociale, viabilità, economia, scuole ect…(vedi i vari post pubblicati). Ma secondo i consiglieri del finto PDL, questi qui citati (e molti altri) sono problemi che devono essere posti in secondo piano davanti all’ormai noto dibattito sull’assunzione dei 14 vigili urbani.

Davanti ad uno spaventoso peggioramento delle condizioni del paese, serve una valida scusa per screditare un traballante sindaco. E come non scegliere tra mille questioni, quella dei vigili urbani!

Infatti, i nostri valorosi consiglieri del PDL, hanno ritenuto necessario avviare un’inchiesta sul noto caso, proprio (sarà una coincidenza) a ridosso delle elezioni europee…

Questa inchiesta ha portato l’instabile sindaco a giocare il jolly del volantino, distribuiti in questi giorni, in cui dichiara per l’ennesima volta, che la legge consente al comune di prendersi tre anni di tempo per assumere vincitori di concorso e che non ha deliberato le assunzioni per salvaguardare le casse del comune, ormai da anni avviati al triste destino del dissesto.

Ma come fanno i consiglieri del PDL, complici della disastrosa amministrazione precedente, che ha avviato un concorso senza copertura finanziaria, ad accusare l’attuale giunta?

In questo clima spicca il candidato sindaco Benincasa, reduce da una bruciante sconfitta e dal tradimento dell’insolito alleato PD, che nel comizio di domenica, incentrato tutto sul discorso “vigili urbani”, si è proposto come il risolutore dei problemi del paese. Proprio all’apertura della campagna elettorale…

Tutto questo puzza di bruciato. I palagonesi hanno di fronte uno schema politico del tutto incoraggiante: da una parte una maggioranza e una giunta ormai fallita e destinata ad un sonno profondo, dall’altra una opposizione non abituata a questo ruolo e desiderosi di ritornare a sedersi nelle poltrone.
Rifondazione Comunista propone l’alternativa a tutto questo, ad un sistema ormai malato che danneggia gravemente il paese e i suoi cittadini, invitando a chi non è capace di fare politica a dedicarsi a tutt’altro lavoro.


6 commenti:

PDL Palagonia ha detto...

visto che a palagonia di sinistra ne è rimasta poca, e quei due consiglieri eletti si sono venduti per un posto in giunta, tradento la volonta' dell'elettore, determinando di fatto tutto il consiglio di centro destra,(appare imminente il passaggio di astuti e sipala alla formazione di lombardo)trovo necessario che qualcuno si erge a paladino della giustizia,un compito quasi obbligato visto la vostra assenza e il clima che si è istaurato all'interno della dell'amministrazione .
ad onor di cronaca in questi 10 mesi di mandato,abbiamo prodotto oltre 50 interpellanze ed interrogazioni di varie argomenti politici, delle quali ad alcuni ci e stata data risposta, per altri argomenti siamo ancora in attesa.
non capisco come mai il sindaco alla interrogazione sul concorso vigili urbani e solo a questa a voluto rispondere con volantini e manifesti.
relativamente alla copertura finanziaria del concorso era prevista ,poiche il concorso è stato pubblicato sulla gazzetta e quindi autorizzato dallo stato, evidentemente c'erano i requisiti per poterlo indire.
il problema secondo me e un'altro.
il sindaco era convinto che il comune di palagonia avesse i cassetti pieni di soldi, ma purtroppo non è cosi tutti i comuni siciliani ed italiani attraversano una grave crisi economica non dovuta ad sperperi di denaro pubblico ma ad una costante diminuzione dei trasferimenti statali.
ad gravare la situazione economica ci sono state delle scelte politiche tipo la stabilizzazione dei precari ex articolisti,un passaggio necessario visto il disagio in cui versava ormai da decenni questa categoria, e che nessuna amministrazione aveva voluto stabilizzare.
potrei continuare con il risanamento del quartiere altarello
che e stato finanziato per il 50% con un mutuo di circa 2.000.000 euro, a carico delle casse comunali, ritenendo giusto dopo decenni quantomeno togliere dai fanghi oltre 2000 cittadini restituendogli un minimo di qualita di vita.

Ciccio ha detto...

Che un politico palagonese incominci ad usare internet è un grosso passo avanti per Palagonia.

Comunque sig Liggieri il discorso è un altro: perchè pressare tanto la giunta su un problema così irrivelante (tra l'altro, non per difendere il sindaco, ma le mosse del 1° cittadino sono legali!), quando ci sono milioni di problemi molto più urgenti?
Perchè lei insieme alla precedente amministrazione ha dato il via a questo concorso senza copertura finanziaria?
Perchè il concorso è stato ripetuto?
Perchè il concorso è stato indetto prima di imminenti elezioni?
Perchè lei e il PDL venite a galla proprio prima delle elezioni europee?
Chi dovrà pagare il debito pubblico del paese? FAGONE? I SUOI COLLEGHI? o molto probabilmente io e i miei compaesani?

I tagli statali sono aumentati con l'abolizione dell'ICI e aumenteranno con l'introduzione del federalismo fiscale. Cose fatte dal suo partito a livello nazionale.

Si prenda le responsabilita delle scelte passate fatte dal suo partito.
Avete appoggiato la dinastia Fagone senza pudori, e questo è il risultato.

Anonimo ha detto...

in quel pseudo sondaggio manca la parola MAFIA. oppure dopo le elezioni vi è venuta l'amnesia...

giuseppe

Carminella ha detto...

ci risiamo! ecco i soliti "salvatori della patria"! coloro i quali spuntano puntualmente alla vigilia delle elezioni sol per raccattare voti. e con quanta arguzia si trova il coraggio di parlare d'etica, di moralità, di bene comune! si ristabiliscono le solite alleanze tra aspiranti alla "mangiatoia comunale" si fanno patti, si organizzano abbuffate e si dispensano saluti e pacche sulle spalle... I soliti ignoti di ieri di oggi e di sempre (il bello è che son fin troppo noti e stantii). Ma dai si, fateci ancora sognare a suon di prese per i fondelli!

Amedit ha detto...

In tutto questo esprimo il mio più profondo rammarico per quanto accaduto nei giorni scorsi ai sindaci di Palagonia e Ramacca. E' una vicenda assurda e inaccettabile che segna ancora una volta una delle pagine più tristi e indegne di questa città. In una società civile non dovrebbero mai accadere simili episodi, ma tutto, ahimè, rientra in un diffuso malcostume che rischia di far passare le più vili e barbare azioni per spocchiosità, talvolta sminuendone l'indiscutibile gravità.

PRC Palagonia ha detto...

Giuseppe, ho inserito la voce "altro" per evitare dimenticanze. Stai tranquillo che non dimentichiamo il problema della mafia...